• 1
  • 2
  • 3
  • 4

BG Building | Team Building Aziendale

Benvenuto in BG Building

Siamo BG Building, una società di organizzazione eventi specializzata in attività di Team Building aziendale. Organizziamo, ormai da anni, attività di Team Building aziendale ludico-aggregative, formative, incentive, comprese di animazione ed intrattenimento.

Ci occupiamo di eventi Team Building aziendali, animazione ed intrattenimento ed offriamo a tutte le aziende supporto logistico, strategico e creativo per le attività ed i giochi di Team Building aziendale.

Grazie a un team di professionisti del settore con esperienza pluriennale, siamo in grado di studiare soluzioni di Team Building aziendale mirate e personalizzate per la tua azienda ed il tuo team. Infatti ci occupiamo dell’organizzazione degli eventi e delle attività a 360°: dalla scelta della location, allo studio del concept su misura per il tuo team o del percorso di formazione aziendale più adatto ai tuoi obiettivi di Team Building aziendale.

Aumentare il senso di appartenenza e lo spirito di gruppo, rinsaldare i rapporti del team, migliorare le capacità di vendita, leadership e comunicazione o semplicemente offrire un momento di svago e divertimento sono solo alcuni dei traguardi che si possono raggiungere con i nostri eventi ed attività di Team Building aziendale targati BG Building.

Scegli tra le tipologie di attività di Team Building aziendale: Attività di Team Building Outdoor per eventi all’aria aperta e gite fuori porta, Team Event e Team Building Indoor per attività praticabili anche negli uffici o in location apposite, Idee Team Building per le tue serate per momenti serali in cui si gioca e ci si ricrea e Viaggi Incentive per l’organizzazione di viaggi incentive aziendali.

  • Team Building" data-mosaic-order-date="">
    Attività di team building in contesti naturali quali boschi, laghi, mare, montagna, città. Esercizi e giochi coinvolgenti condotti in modo ludico e avventuroso.
    Read More
  • Evening Events" data-mosaic-order-date="">
    Intrattenimento aziendale e attività ludico aggregative serali un momento ludico ma costruttivo, dove tutti i partecipanti si sentono coinvolti in modo attivo.
    Read More
  • Viaggi Incentive" data-mosaic-order-date="">
    I viaggi incentive sono uno strumento ormai adoperato da moltissime aziende sia per fidelizzare i propri clienti che per stimolare i propri dipendenti al raggiungimento
    Read More
  • Formazione Esperienziale" data-mosaic-order-date="">
    Progettiamo esperienze altamente coinvolgenti per creare team vincenti, motivati e performanti.
    Read More

Il nostro Team per il tuo Team Building aziendale

Gruppo BG Building | Team Building aziendale

Siamo una delle prime agenzie di Team Building aziendale in Italia, formata da un gruppo di esperti con esperienza decennale nei diversi settori del Team Building aziendale: formazione aziendale, organizzazione di eventi, intrattenimento e attività ludico-ricreative orientate al Team Working e al Team Building aziendale.

Ognuna delle nostre proposte di Team Building aziendale centra gli obiettivi ultimi che si prefigge un' azienda quando investe in attività di incentive, Team Building per meeting, kick off, convention, congressi aziendali e formazione motivazionale.

BG Building per il tuo team di lavoro

Costruire e fortificare un team di lavoro non è cosa facile, lo sappiamo: la fiducia va creata e poi cementata, le gerarchie vanno per un attimo dimenticate e si deve attuare il difficile passaggio mentale di sapersi divertire con persone con cui normalmente si lavora.

Per questo esiste BG Building: l’evento di Team Building aziendale è per noi un momento importante e peculiare, dove le esigenze del cliente vengono prima di tutto. I vostri obiettivi sono i nostri obiettivi: scegliamo insieme su cosa focalizzarci, costruiamo il clima che desiderate e l’approccio ludico o formativo che più fanno per voi e per il vostro team.

Il nostro staff saprà consigliarvi e venire incontro ad ogni vostra richiesta con l’esperienza e la professionalità che contraddistingue BG Building, nonché con la simpatia e la completa disponibilità diventate nostro indiscusso marchio di fabbrica.

Motivare ed incentivare le risorse umane è indispensabile per ogni progetto aziendale: affidati a BG Building per i tuoi eventi di Team Building aziendale.

 

Giuseppe Buttafuoco Giuseppe Buttafuoco Direttore Generale

Andrea Farinelli Andrea Farinelli Formatore

Francesco Giorda Francesco Giorda Direttore Artistico

Anna Tonti Anna Tonti Formatrice

Mauro Simolo Mauro Simolo Formatore

Luca Orselli Luca Orselli Coach

Maria Gray Maria Gray Coach

Stefano Crabolu Stefano Crabolu Coach

Riccardo Ramello Riccardo Ramello Coach

Luca Isola Luca Isola Coach

 

Gli Ultimi Lavori

  • team building sociale, con formazione esperienziale di outdoor training, presso associazioni di volontariato onlus o ong. Read More
  • Team Building Indoor Reazione a Catena Read More
  • Attività Team Building Indoor Cabaret Sketch, formazione Leadership Read More
  • Evening Events Finti Camerieri Comici rallegrano la serata Read More
  • Team Building Indoor Carosello Read More
  • 1
  • 2
  • 3

Attività di team building a Carnevale

La Galleria delle Meraviglie cena e ballo di gala del Carnevale di Venezia

Le attività di team building che abbiamo visto che abbiamo erano incentrate soprattutto sui viaggi, sul turismo, in particolar modo su quello esperienziale, e su eventi come cene. Oppure, abbiamo visto il legame tra la cultura e le attività di team building, parlando di arte e di cinema.

L’ultimo articolo era incentrato sull’animazione di una cena aziendale che si è svolta nel periodo natalizio. Adesso, invece, siamo entrati nell’epoca carnevalesca. Ed è questo tema che affronteremo in questa puntata, vale a dire le attività di team building che si possono fare in questo momento, per dare spunti e idee.

Avevamo anticipato

In un certo senso, lo abbiamo già anticipato quando abbiamo parlato di Colonia come meta ideale per un viaggio incentive aziendale. Abbiamo, infatti, visto che il carnevale della città della Renania Settentrionale-Vestfalia è particolarmente rinomato e antico.

Attività di team building legate al Carnevale: quali scegliere?

Un classico del carnevale sono sicuramente i balli e le feste in maschere. Ci sono diverse possibilità. La prima è quella di farne una semplice, tra colleghi, con vestiti e maschere acquistati o noleggiati. La seconda è quella di affidarsi a un’azienda esperta nell’animazione delle feste aziendale, per esempio la nostra. La Bg Building saprà sicuramente organizzare le cose al meglio e farvi divertire addirittura oltre le vostre aspettative.

Esiste anche una via di mezzo ed è questa: non comprare o noleggiare maschere e vestiti, ma farseli da sé, ma mica da soli, bensì con i colleghi, per fare della creazione dei costumi un’attività di team building. In questo caso, un’azienda come la Bg Building potrà avere due ruoli. L’uno è quello che abbiamo visto sopra, l’altro è quello di organizzare le operazioni, coordinando i lavoratori e insegnando loro qualcosa. In ogni caso, sarà divertente fare i costumi più tradizionali, come Arlecchino e Pulcinella, oppure quelli più innovativi e moderni.

Un po' di dolcezza

Carnevale è anche un periodo di dolci e allora perché non organizzare qualcosa legato a essi, per esempio cucinandoli? E perché non fare un evento nell'evento, per esempio una gara di pasticceria con tanto di giuria? Sono attività di team building stimolanti. Tra chiacchiere, frittelle, zucchero sopra, farciture al cioccolato, alla crema, alla marmellata eccetera sarà proprio un trionfo di delizie per il palato e dei grassi e non ci sarà che l’imbarazzo della scelta. Peccato se arriverà qualche chilo in più, ma tanto poi inizierà la Quaresima e ci sarà l’occasione per perderlo, anche grazie all’arrivo della bella stagione.

Viaggi

Come abbiamo detto sopra, è famoso il Carnevale di Colonia, ma ne esistono altrettanto celebri, naturalmente: Venezia, Viareggio, per esempio, per citare i due più famosi, e non richiedono la necessità di andare all’estero. Anche in questo caso, si può sfruttare l’occasione per fare un po’ di team building con un viaggio, possibilmente un viaggio incentive aziendale?

Contattateci

Che vogliate organizzare un ballo in maschera, una costruzione di costumi, una gara di dolci, un viaggio in una città famosa per il Carnevale o altre attività di team building legate a questa festa (anche più di una se non tutte insieme), non esitate a contattarci.

Nota storica

Non stupisca un articolo sul Carnevale in questo periodo dell’anno. Qualcuno penserà che sia un po’ in anticipo, che sarebbe stato meglio farlo a febbraio, a maggior ragione quest’anno, che la Pasqua è altissima (cade, infatti, il 21 aprile). In realtà, il via al periodo di Carnevale, in alcune parti d’Italia, viene dato subito dopo l’Epifania. Ma lo sapevate che, secondo alcune tradizioni, inizierebbe addirittura il 26 dicembre? Senza soluzione di continuità con il Natale. E sapevate anche che la prima della Scala, fino al 1951, non era il 7 dicembre, giorno di Sant’Ambrogio, ma proprio il 26 dicembre, e proprio perché iniziava il periodo carnascialesco. Iniziava, cioè, un periodo deputato al divertimento in cui erano protagonisti i balli. Soprattutto il valzer.

Attività Team Building Outdoor

Interview

Foto

Video

What Our Clients Say

  • Abbiamo organizzato questa riunione con alcuni colleghi europei che vengono da tredici nazioni diverse e abbiamo passato una serata molto bella, molto interessante, molto divertente. Siamo stati supportati in modo eccellente da tutto il team della BgBuilding. Tutti i miei ospiti si sono divertiti tantissimo e anche la cena è stata eccellente. Abbiamo fatto un'attività di team building che è consistita nel cucinare l'intera cena divisi in tre team. Un team a cucinato gli antipasti, un secondo team i primi e il terzo team i l secondo e il dessert. All'inizio eravamo dubbiosi che la cucina avesse successo, al di la del divertimento eravamo dubbiosi di poter cucinare piatti sufficientemente buoni, in realtà poi li abbiamo manguati ed erano eccellenti.

    - Dott. Ruggero Slongo - Country Manager di COLT Telecom ITALIA -

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 1
  • 2