• 1
  • 2
  • 3
  • 4

BG Building | Team Building Aziendale

Benvenuto in BG Building

Siamo BG Building, una società di organizzazione eventi specializzata in attività di Team Building aziendale. Organizziamo, ormai da anni, attività di Team Building aziendale ludico-aggregative, formative, incentive, comprese di animazione ed intrattenimento.

Ci occupiamo di eventi Team Building aziendali, animazione ed intrattenimento ed offriamo a tutte le aziende supporto logistico, strategico e creativo per le attività ed i giochi di Team Building aziendale.

Grazie a un team di professionisti del settore con esperienza pluriennale, siamo in grado di studiare soluzioni di Team Building aziendale mirate e personalizzate per la tua azienda ed il tuo team. Infatti ci occupiamo dell’organizzazione degli eventi e delle attività a 360°: dalla scelta della location, allo studio del concept su misura per il tuo team o del percorso di formazione aziendale più adatto ai tuoi obiettivi di Team Building aziendale.

Aumentare il senso di appartenenza e lo spirito di gruppo, rinsaldare i rapporti del team, migliorare le capacità di vendita, leadership e comunicazione o semplicemente offrire un momento di svago e divertimento sono solo alcuni dei traguardi che si possono raggiungere con i nostri eventi ed attività di Team Building aziendale targati BG Building.

Scegli tra le tipologie di attività di Team Building aziendale: Attività di Team Building Outdoor per eventi all’aria aperta e gite fuori porta, Team Event e Team Building Indoor per attività praticabili anche negli uffici o in location apposite, Idee Team Building per le tue serate per momenti serali in cui si gioca e ci si ricrea e Viaggi Incentive per l’organizzazione di viaggi incentive aziendali.

  • Team Building" data-mosaic-order-date="">
    Attività di team building in contesti naturali quali boschi, laghi, mare, montagna, città. Esercizi e giochi coinvolgenti condotti in modo ludico e avventuroso.
    Read More
  • Evening Events" data-mosaic-order-date="">
    Intrattenimento aziendale e attività ludico aggregative serali un momento ludico ma costruttivo, dove tutti i partecipanti si sentono coinvolti in modo attivo.
    Read More
  • Viaggi Incentive" data-mosaic-order-date="">
    I viaggi incentive sono uno strumento ormai adoperato da moltissime aziende sia per fidelizzare i propri clienti che per stimolare i propri dipendenti al raggiungimento
    Read More
  • Formazione Esperienziale" data-mosaic-order-date="">
    Progettiamo esperienze altamente coinvolgenti per creare team vincenti, motivati e performanti.
    Read More

Il nostro Team per il tuo Team Building aziendale

Gruppo BG Building | Team Building aziendale

Siamo una delle prime agenzie di Team Building aziendale in Italia, formata da un gruppo di esperti con esperienza decennale nei diversi settori del Team Building aziendale: formazione aziendale, organizzazione di eventi, intrattenimento e attività ludico-ricreative orientate al Team Working e al Team Building aziendale.

Ognuna delle nostre proposte di Team Building aziendale centra gli obiettivi ultimi che si prefigge un' azienda quando investe in attività di incentive, Team Building per meeting, kick off, convention, congressi aziendali e formazione motivazionale.

BG Building per il tuo team di lavoro

Costruire e fortificare un team di lavoro non è cosa facile, lo sappiamo: la fiducia va creata e poi cementata, le gerarchie vanno per un attimo dimenticate e si deve attuare il difficile passaggio mentale di sapersi divertire con persone con cui normalmente si lavora.

Per questo esiste BG Building: l’evento di Team Building aziendale è per noi un momento importante e peculiare, dove le esigenze del cliente vengono prima di tutto. I vostri obiettivi sono i nostri obiettivi: scegliamo insieme su cosa focalizzarci, costruiamo il clima che desiderate e l’approccio ludico o formativo che più fanno per voi e per il vostro team.

Il nostro staff saprà consigliarvi e venire incontro ad ogni vostra richiesta con l’esperienza e la professionalità che contraddistingue BG Building, nonché con la simpatia e la completa disponibilità diventate nostro indiscusso marchio di fabbrica.

Motivare ed incentivare le risorse umane è indispensabile per ogni progetto aziendale: affidati a BG Building per i tuoi eventi di Team Building aziendale.

 

Giuseppe Buttafuoco Giuseppe Buttafuoco Direttore Generale

Andrea Farinelli Andrea Farinelli Formatore

Francesco Giorda Francesco Giorda Direttore Artistico

Anna Tonti Anna Tonti Formatrice

 

Luca Orselli Luca Orselli Coach

Maria Gray Maria Gray Coach

Stefano Crabolu Stefano Crabolu Coach

Riccardo Ramello Riccardo Ramello Coach

Luca Isola Luca Isola Coach

 

Gli Ultimi Lavori

  • team building sociale, con formazione esperienziale di outdoor training, presso associazioni di volontariato onlus o ong. Read More
  • Team Building Indoor Reazione a Catena Read More
  • Attività Team Building Indoor Cabaret Sketch, formazione Leadership Read More
  • Evening Events Finti Camerieri Comici rallegrano la serata Read More
  • Team Building Indoor Carosello Read More
  • 1
  • 2
  • 3

Un esempio tra tanti di outdoor training

teambuildingpaintballneve210

Abbiamo già parlato, seppur en passant, dell'outdoor training, cioè della formazione che avviene in un luogo aperto. Formazione, naturalmente, che avviene nell'ambito del team building.

Le attività in cui si possa fare dell'outdoor training sono molteplici e in parte le abbiamo già viste in questi mesi. Ciò che fa la differenza è la presenza di un formatore in grado di capire le dinamiche del gruppo e di aiutare a risolvere i problemi.

Esempio di attività di outodoor training

Come spesso mi piace fare, vorrei partire da un'esperienza personale, in quanto credo il racconto di una cosa che si è vissuta possa essere più incisivo.

Premetto che non sono un formatore e che metto in circolo informazioni che mi arrivano da chi ne sa di più in materia, limitandomi a dare a esse una forma testuale.

Premetto altresì che quando ho fatto quello che sto per descrivere lavoravo con dei minori come animatore e che, ovviamente, occorre adattarlo al nostro contesto. Soprattutto, affinché diventi un'attività di outdoor training, occorre la presenza attiva di un formatore, come abbiamo detto poc’anzi.

Chi mi legge da un po’ di tempo si sarà probabilmente accorto che ho il pallino delle ricorrenze. Orbene, una volta ho fatto rifare ai ragazzi una battaglia, entrando anche un po’ nel campo del what if, altro settore che mi affascina molto.

Anche allora nacquero delle tensione, sia tra le due squadre, sia all'interno di ogni singola squadra. Dovetti risolvere i problemi.

Quello che si propone qui è riproporre una battaglia storica. A differenza delle ricostruzioni storiche, si può andare ottenere un esito differente da quello che fu.

Oltre ai vantaggi dell'outdoor training, si avranno quelli legati ai preparativi. Si dovrà scegliere quale evento far tornare dal passato, quali costumi adottare, con quali armi combattere. A proposito del modo di combattimento, non è detto che debba essere fedele, come non è detto che lo debbano essere i costumi e nemmeno che lo di debba fare in costume (anche se sarebbe carino, soprattutto per la fase della loro preparazione).

Per esempio, si potrebbe combattere con delle spade di cartone (e quindi bisogna costruirle, le spade di cartone), oppure con dei combattimenti simulati fatti solo con le mani. Non cruenti, per esempio limitandosi a sbilanciare l’avversario. O una battaglia di cuscini. Eccetera.

Nella fase della preparazione, può rientrare anche la cucitura o semplicemente il disegno dei vessilli. E per fare le bandiere, si dovrà fare una ricerca, che può essa stessa diventare parte dell'attività di team building.

La figura del formatore è facoltativa nella fase di preparazione, mentre è quasi obbligatoria quando si passa all’azione, altrimenti non si tratterebbe di un outdoor training, per tutto quello che abbiamo visto nelle righe precedenti.

Contattateci se vi interessa l'outdoor training

Questo, naturalmente, era solo un esempio di un'attività con outdoor training, ma tutte le attività di team building all'aperto possono diventare attività di outdoor training.

Diciamo che storicamente il team building nasce nei Paesi anglosassoni e in Sudafrica (data l'influenza olandese non so se considerarlo un Paese anglosassone tout court). E nasce proprio come outdoor traing

Se siete interessati a una battaglia semi-storica tra colleghi o ad altre attività di outdoor training con un formatore che vi aiuti a capire le dinamiche che si vengono a creare tre i vostri dipendenti (comprendo anche i dirigenti) e a risolvere i problemi e ad appianare le tensioni, contattateci e non vi deluderemo.

Ma contattateci anche per attività di outdoor training diversi dalla battaglia. Non vi deluderemo lo stesso.

PS

Sì, la battaglia con le spade di cartone è ispirata a Minecraft.

Pps

Personalmente, non credo che un gioco di battaglia possa incentivare la violenza. L'importante è farlo con tutti i crismi.

Attività Team Building Outdoor

Interview

Foto

Video

What Our Clients Say

  • Ciao a tutti sono Maurizio Naitana nel gruppo Reale Mutua ho la responsabilità, in Italiana Assicurazioni, della direzione del personale dei sistemi informativi e dei servizi generali. Abbiamo fatto un'esperienza con BgBuilding e abbiamo fatto una cosa che non avevo mai visto fare prima, una macchina molto innovativa, più che altro mi è piaciuto il modo in cui hanno saputo rappresentare una nostra esigenza trovando un modo di metterci tutti quanti in gioco e francamente è stato anche divertente.

    - Dott. Paolo Rangoni Direttore Supply Chain Carrefour Italia -

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 1
  • 2