• 1
  • 2
  • 3
  • 4

BG Building | Team Building Aziendale

Benvenuto in BG Building

Siamo BG Building, una società di organizzazione eventi specializzata in attività di Team Building aziendale. Organizziamo, ormai da anni, attività di Team Building aziendale ludico-aggregative, formative, incentive, comprese di animazione ed intrattenimento.

Ci occupiamo di eventi Team Building aziendali, animazione ed intrattenimento ed offriamo a tutte le aziende supporto logistico, strategico e creativo per le attività ed i giochi di Team Building aziendale.

Grazie a un team di professionisti del settore con esperienza pluriennale, siamo in grado di studiare soluzioni di Team Building aziendale mirate e personalizzate per la tua azienda ed il tuo team. Infatti ci occupiamo dell’organizzazione degli eventi e delle attività a 360°: dalla scelta della location, allo studio del concept su misura per il tuo team o del percorso di formazione aziendale più adatto ai tuoi obiettivi di Team Building aziendale.

Aumentare il senso di appartenenza e lo spirito di gruppo, rinsaldare i rapporti del team, migliorare le capacità di vendita, leadership e comunicazione o semplicemente offrire un momento di svago e divertimento sono solo alcuni dei traguardi che si possono raggiungere con i nostri eventi ed attività di Team Building aziendale targati BG Building.

Scegli tra le tipologie di attività di Team Building aziendale: Attività di Team Building Outdoor per eventi all’aria aperta e gite fuori porta, Team Event e Team Building Indoor per attività praticabili anche negli uffici o in location apposite, Idee Team Building per le tue serate per momenti serali in cui si gioca e ci si ricrea e Viaggi Incentive per l’organizzazione di viaggi incentive aziendali.

  • Team Building" data-mosaic-order-date="">
    Attività di team building in contesti naturali quali boschi, laghi, mare, montagna, città. Esercizi e giochi coinvolgenti condotti in modo ludico e avventuroso.
    Read More
  • Evening Events" data-mosaic-order-date="">
    Intrattenimento aziendale e attività ludico aggregative serali un momento ludico ma costruttivo, dove tutti i partecipanti si sentono coinvolti in modo attivo.
    Read More
  • Viaggi Incentive" data-mosaic-order-date="">
    I viaggi incentive sono uno strumento ormai adoperato da moltissime aziende sia per fidelizzare i propri clienti che per stimolare i propri dipendenti al raggiungimento
    Read More
  • Formazione Esperienziale" data-mosaic-order-date="">
    Progettiamo esperienze altamente coinvolgenti per creare team vincenti, motivati e performanti.
    Read More

Il nostro Team per il tuo Team Building aziendale

Gruppo BG Building | Team Building aziendale

Siamo una delle prime agenzie di Team Building aziendale in Italia, formata da un gruppo di esperti con esperienza decennale nei diversi settori del Team Building aziendale: formazione aziendale, organizzazione di eventi, intrattenimento e attività ludico-ricreative orientate al Team Working e al Team Building aziendale.

Ognuna delle nostre proposte di Team Building aziendale centra gli obiettivi ultimi che si prefigge un' azienda quando investe in attività di incentive, Team Building per meeting, kick off, convention, congressi aziendali e formazione motivazionale.

BG Building per il tuo team di lavoro

Costruire e fortificare un team di lavoro non è cosa facile, lo sappiamo: la fiducia va creata e poi cementata, le gerarchie vanno per un attimo dimenticate e si deve attuare il difficile passaggio mentale di sapersi divertire con persone con cui normalmente si lavora.

Per questo esiste BG Building: l’evento di Team Building aziendale è per noi un momento importante e peculiare, dove le esigenze del cliente vengono prima di tutto. I vostri obiettivi sono i nostri obiettivi: scegliamo insieme su cosa focalizzarci, costruiamo il clima che desiderate e l’approccio ludico o formativo che più fanno per voi e per il vostro team.

Il nostro staff saprà consigliarvi e venire incontro ad ogni vostra richiesta con l’esperienza e la professionalità che contraddistingue BG Building, nonché con la simpatia e la completa disponibilità diventate nostro indiscusso marchio di fabbrica.

Motivare ed incentivare le risorse umane è indispensabile per ogni progetto aziendale: affidati a BG Building per i tuoi eventi di Team Building aziendale.

 

Giuseppe Buttafuoco Giuseppe Buttafuoco Direttore Generale

Andrea Farinelli Andrea Farinelli Formatore

Francesco Giorda Francesco Giorda Direttore Artistico

Anna Tonti Anna Tonti Formatrice

 

Luca Orselli Luca Orselli Coach

Maria Gray Maria Gray Coach

Stefano Crabolu Stefano Crabolu Coach

Riccardo Ramello Riccardo Ramello Coach

Luca Isola Luca Isola Coach

 

Gli Ultimi Lavori

  • team building sociale, con formazione esperienziale di outdoor training, presso associazioni di volontariato onlus o ong. Read More
  • Team Building Indoor Reazione a Catena Read More
  • Attività Team Building Indoor Cabaret Sketch, formazione Leadership Read More
  • Evening Events Finti Camerieri Comici rallegrano la serata Read More
  • Team Building Indoor Carosello Read More
  • 1
  • 2
  • 3

Arte e letteratura come attività di team building

Vi piacciono l'arte e la letteratura? Piacciono anche ai vostri colleghi? Perché non approfittarne per far gruppo, per rinsaldare i rapporti tra di voi, per fare qualche attività di team building partendo dalla vostra passione in comune?

Così, una bella visita tutti insieme a una mostra o una partecipazione collettiva a un reading di poesie non faranno di certo male al rapporto tra colleghi. Idem per quanto concerne conferenze e dibattiti. Tutte cose che possono favorire un confronto e aprire un dialogo. Conversando, ci si conosce meglio e l'affiatamento della squadra cresce.

 Tuttavia, ciò che ci interessa di più è la capacità di un gruppo di colleghi di far nascere un'opera d'arte o qualcosa di simile.

Quadri, performace o...

Sia che si opti per l'arte figurativa, sia che si scelga di scrivere un libro collettivo, sarà molto importante la fase di progettazione, per decidere tema, tecnica, forma eccetera. Per esempio: creare qualcosa di nuovo o riprodurre qualcosa di già esistente? Alcuni team decideranno di realizzare una tela gigantesca, altri un murales su un muro libero della città o della ditta (suggestivo vedere dei manager inappuntabili con in mano una bomboletta e in tuta bianca!), altri ancora un collage o un mosaico. Poco importa: importa che tutti facciano la propria parte, sentendosi parte del progetto e del collettivo che lo ha realizzato.

Per omaggiare la contemporaneità, si può estendere il discorso alle performance. Ne è un esempio il video di un'agenzia bancaria su note e testo (modificato) di Occidentali's Karma. Video simpatico, che avrà sicuramente aumentato l'affiatamento tra i colleghi e, si spera per loro, l'afflusso di clienti. In questo caso, c'è un paio di ingredienti in più: la leggerezza e l'ironia. Ridere insieme fa molto gruppo. L'arte contemporanea è ricca di sfaccettature e offre innumerevoli possibilità ai nostri lavoratori impegnati in un'attività di team building di questo tipo.

 Se, invece si odiano i murales, si potrebbe andare tutti quanti a ripulire muri e facciate da disegni, tag e graffiti. Quest'attività di team building non è arte in senso stretto, ma in un certo modo la riguarda e può unire le persone che si mettono all'opera.

Scrittura come attività di team building

Leggermente diverso è il discorso che riguarda la creazione di un libro. Anche in questo caso, saranno importanti le riunioni per decidere la trama o comunque le linee generali. Innanzitutto romanzo, racconti o poesie? Di che cosa deve trattare? Anche in corso d'opera, saranno fondamentali le riunioni per fare il punto, per confrontarsi, per mettere in evidenza e per correggere errori e problematiche.

E poi, anche qui, come procedere? Ognuno scrive per conto proprio e poi si assembla oppure si scrive proprio tutti insieme, consultandosi continuamente? Nel primo caso, sarà il libro a essere sentito proprio dagli scrittori improvvisati, a essere l'oggetto collante del gruppo, ad avere un ruolo fondamentale insieme ai momenti di confronto. Come esempio di romanzo collettivo, si può ricordare “Q” di Luther Blisset e facendo un giro in Rete si possono trovare articoli che che parlano di questa forma d'arte. Certo, di solito è roba per scrittori professionisti, ma alla fine anche scrivere un romanzo lo è.

 Proprio perché scrivere non è per tutti, si possono suddividere i compiti: ci saranno i creativi, ci saranno i correttori di bozze incaricati di scovare refusi ed errori, sempre in agguato e invisibili a chi li ha commessi, ci saranno i titolisti, che dovranno sintetizzare con efficacia il contenuto prodotto dai propri colleghi.

 Se non si hanno particolari velleità artistiche, si potrà mettere su una piccola redazione, si vedrà poi se per un giornalino cartaceo o per un blog. Gli argomenti saranno l'attualità aziendale, l'attualità in generale e approfondimenti su argomenti che interessano l'azienda. La cadenza non sarà sicuramente quotidiana e, molto presumibilmente, neppure settimanale. Mensile o bimestrale andrà benissimo.

La scrittura di un romanzo o di un libro di racconti e la messa in piedi di una redazione hanno il vantaggio di non essere estemporanee. La redazione, però, purtroppo, rischia di coinvolgere solo una parte dei lavori. Sarà il giornalino a far sentire tutti quanti parte di un'unica famiglia. Del resto, ai quotidiani e alla stampa in generale si è abbastanza fedeli.

Proprio perché scrivere non è da tutti, non sarebbe male fare un breve corso che fornisca almeno un'infarinatura, che potrà essere di scrittura creativa oppure di scrittura giornalistica. Lo stesso discorso può valere per le arti figurative. Corsi che saranno parte integrante di quest'attività di team building. A qualsiasi di queste cose siete interessati, contattateci per organizzarla. 

Attività Team Building Outdoor

Interview

Foto

Video

What Our Clients Say

  • Abbiamo organizzato questa riunione con alcuni colleghi europei che vengono da tredici nazioni diverse e abbiamo passato una serata molto bella, molto interessante, molto divertente. Siamo stati supportati in modo eccellente da tutto il team della BgBuilding. Tutti i miei ospiti si sono divertiti tantissimo e anche la cena è stata eccellente. Abbiamo fatto un'attività di team building che è consistita nel cucinare l'intera cena divisi in tre team. Un team a cucinato gli antipasti, un secondo team i primi e il terzo team i l secondo e il dessert. All'inizio eravamo dubbiosi che la cucina avesse successo, al di la del divertimento eravamo dubbiosi di poter cucinare piatti sufficientemente buoni, in realtà poi li abbiamo manguati ed erano eccellenti.

    - Dott. Ruggero Slongo - Country Manager di COLT Telecom ITALIA -

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 1
  • 2