• 1
  • 2
  • 3
  • 4

BG Building | Team Building Aziendale

Benvenuto in BG Building

Siamo BG Building, una società di organizzazione eventi specializzata in attività di Team Building aziendale. Organizziamo, ormai da anni, attività di Team Building aziendale ludico-aggregative, formative, incentive, comprese di animazione ed intrattenimento.

Ci occupiamo di eventi Team Building aziendali, animazione ed intrattenimento ed offriamo a tutte le aziende supporto logistico, strategico e creativo per le attività ed i giochi di Team Building aziendale.

Grazie a un team di professionisti del settore con esperienza pluriennale, siamo in grado di studiare soluzioni di Team Building aziendale mirate e personalizzate per la tua azienda ed il tuo team. Infatti ci occupiamo dell’organizzazione degli eventi e delle attività a 360°: dalla scelta della location, allo studio del concept su misura per il tuo team o del percorso di formazione aziendale più adatto ai tuoi obiettivi di Team Building aziendale.

Aumentare il senso di appartenenza e lo spirito di gruppo, rinsaldare i rapporti del team, migliorare le capacità di vendita, leadership e comunicazione o semplicemente offrire un momento di svago e divertimento sono solo alcuni dei traguardi che si possono raggiungere con i nostri eventi ed attività di Team Building aziendale targati BG Building.

Scegli tra le tipologie di attività di Team Building aziendale: Attività di Team Building Outdoor per eventi all’aria aperta e gite fuori porta, Team Event e Team Building Indoor per attività praticabili anche negli uffici o in location apposite, Idee Team Building per le tue serate per momenti serali in cui si gioca e ci si ricrea e Viaggi Incentive per l’organizzazione di viaggi incentive aziendali.

  • Team Building" data-mosaic-order-date="">
    Attività di team building in contesti naturali quali boschi, laghi, mare, montagna, città. Esercizi e giochi coinvolgenti condotti in modo ludico e avventuroso.
    Read More
  • Evening Events" data-mosaic-order-date="">
    Intrattenimento aziendale e attività ludico aggregative serali un momento ludico ma costruttivo, dove tutti i partecipanti si sentono coinvolti in modo attivo.
    Read More
  • Viaggi Incentive" data-mosaic-order-date="">
    I viaggi incentive sono uno strumento ormai adoperato da moltissime aziende sia per fidelizzare i propri clienti che per stimolare i propri dipendenti al raggiungimento
    Read More
  • Formazione Esperienziale" data-mosaic-order-date="">
    Progettiamo esperienze altamente coinvolgenti per creare team vincenti, motivati e performanti.
    Read More

Il nostro Team per il tuo Team Building aziendale

Gruppo BG Building | Team Building aziendale

Siamo una delle prime agenzie di Team Building aziendale in Italia, formata da un gruppo di esperti con esperienza decennale nei diversi settori del Team Building aziendale: formazione aziendale, organizzazione di eventi, intrattenimento e attività ludico-ricreative orientate al Team Working e al Team Building aziendale.

Ognuna delle nostre proposte di Team Building aziendale centra gli obiettivi ultimi che si prefigge un' azienda quando investe in attività di incentive, Team Building per meeting, kick off, convention, congressi aziendali e formazione motivazionale.

BG Building per il tuo team di lavoro

Costruire e fortificare un team di lavoro non è cosa facile, lo sappiamo: la fiducia va creata e poi cementata, le gerarchie vanno per un attimo dimenticate e si deve attuare il difficile passaggio mentale di sapersi divertire con persone con cui normalmente si lavora.

Per questo esiste BG Building: l’evento di Team Building aziendale è per noi un momento importante e peculiare, dove le esigenze del cliente vengono prima di tutto. I vostri obiettivi sono i nostri obiettivi: scegliamo insieme su cosa focalizzarci, costruiamo il clima che desiderate e l’approccio ludico o formativo che più fanno per voi e per il vostro team.

Il nostro staff saprà consigliarvi e venire incontro ad ogni vostra richiesta con l’esperienza e la professionalità che contraddistingue BG Building, nonché con la simpatia e la completa disponibilità diventate nostro indiscusso marchio di fabbrica.

Motivare ed incentivare le risorse umane è indispensabile per ogni progetto aziendale: affidati a BG Building per i tuoi eventi di Team Building aziendale.

 

Giuseppe Buttafuoco Giuseppe Buttafuoco Direttore Generale

Andrea Farinelli Andrea Farinelli Formatore

Francesco Giorda Francesco Giorda Direttore Artistico

Anna Tonti Anna Tonti Formatrice

 

Luca Orselli Luca Orselli Coach

Maria Gray Maria Gray Coach

Stefano Crabolu Stefano Crabolu Coach

Riccardo Ramello Riccardo Ramello Coach

Luca Isola Luca Isola Coach

 

Gli Ultimi Lavori

  • team building sociale, con formazione esperienziale di outdoor training, presso associazioni di volontariato onlus o ong. Read More
  • Team Building Indoor Reazione a Catena Read More
  • Attività Team Building Indoor Cabaret Sketch, formazione Leadership Read More
  • Evening Events Finti Camerieri Comici rallegrano la serata Read More
  • Team Building Indoor Carosello Read More
  • 1
  • 2
  • 3

Turismo esperienziale come attività di team building indoor

events wood horse

Parliamo di attività di team building indoor, in altre parole che si svolgono in luoghi chiusi (precisazione a beneficio di chi non conosce l’inglese o di non lo conosce molto bene), e ne parliamo riprendendo un discorso interrotto qualche settimana fa, ritornando a trattare di esperienze e di tour esperienziali. L’altra volta, ci siamo concentrati di più sui viaggi, mentre adesso quello che ci interessa sono le esperienze singole, argomento toccato en-passant, mentre ora lo approfondiremo. Del resto, anche un pic nic o un’escursione possono essere visti in ottica team building, ma noi vogliamo dare qualcosa in più.

Quali requisiti deve avere il turismo esperienziale? 

Come mi ha detto una persona che se ne occupa, che lo fa di mestiere, il turismo esperienziale, deve avere tra i propri requisiti fondamentali, appunto, l’esperienza. Deve arricchire interiormente chi lo fa, deve aumenta il suo bagaglio culturale. Deve emozionarlo e coinvolgerlo.

Questa persona mi ha detto: “Assaggiare del formaggio non è turismo esperienziale, imparare come abbinarlo e come si lavora è turismo esperienziale”.

Ne esistono vari livelli, diversi modi di farlo. Potremmo parlare di gradi, quasi di una scala. Fermo restando che tutto quello che si fa deve essere legato al territorio.

Il top, come si dice oggi, è far fare qualcosa a chi partecipa, qualcosa di manuale o comunque di pratico, di concreto. Come esempio, la persona citata sopra ha portato lo scultura del tufo. Ho già parlato, in un altro articolo, della meditazione nella cascina buddista e dei manager sud-coreani che preparano il kimchi. In questo caso, la perfezione è fare queste attività in squadra, tutti insieme, o almeno a gruppetti. Quindi, sarebbe meglio trovare quelle che permettano di lavorare in team.

Un gradino sotto c'è l’assistere a una dimostrazione svolta da persone competenti. Se è un posto con una tradizione alle spalle, ancora meglio. Una bottega storica, poi! Certo, non la stessa cosa di fare, ma anche vedere e apprendere hanno il proprio fascino. Come esempio, porto quello di una macchina per la torrefazione (espresso meglio: una macchina per torrefazione vista all'opera) e un sellaio mentre utilizza i propri strumenti.

Infine, c'è l’ascolto di storie di quartiere, possibilmente da parte di anziani e abitanti storici della zona. Anche in questo caso, anche se non si fa niente e non si vede niente, nel senso di nessun artigiano all'opera, si sarà comunque vissuta un’esperienza interessante tutti quanti insieme.

Se poi si desidera chiudere il tutto con un aperitivo, si potrà imparare a fare gli abbinamenti, come quello formaggio-vino di cui si è parlato sopra, ma le combinazioni sono molteplici.

Ricordiamoci che questa puntata è dedicata alle attività di team building indoor, benché occorra spostarsi, e quindi stare anche all’aperto, se si vogliono fare più di una di queste cose o addirittura tutte quante tutte in una volta.

Un’ulteriore precisazione: abbiamo parlato di turismo esperienziale, ma non è detto che ci si debba spostare dalla propria città metropolitana/provincia. Al massimo, dal proprio Comune o dal proprio quartiere.

Come farne un'attività di team building indoor?

Che cosa c’entra tutto questo con che ci interessa, ovvero il team building? Semplice, si tratta di esperienze di gruppo, condivise e si sa quanto sia importante la condivisione per generare emozioni e coinvolgimento. Soprattutto, se la condivisione riesce a generare emozioni e coinvolgimento a livello virtuale, tra persone che non si sono mai né viste né conosciute, figuriamoci che cosa possa fare tra chi era fisicamente lì, tutti insieme. Addirittura, tra colleghi o tra compagni. Pertanto, l’esperienza di turismo esperienziale (scusate il gioco di parole) può avere il ruolo di rafforzare legami già esistenti. In questo modo, se sono forti, diventeranno ancora più forti, mentre, se sono tenui, potranno migliorarsi. Che poi, è lo scopo del team building, di qualsiasi tipo di Building, ma questo ha in più il vantaggio dell’accrescimento del proprio bagaglio culturale. E un bagaglio culturale ampio può servire sul posto di lavoro, anche quando ciò che si sa non è strettamente legato a ciò che si fa. Naturalmente, non sono da omettere due elementi: il divertimento e il fatto di conoscere i propri colleghi o propri compagni al di fuori del contesto in cui siamo abituati a vederli.

Contattateci

Se la cosa vi interessa, se siete intenzionati a una o più attività attività di team building indoor legate al turismo esperienziale, se pensate che ne possa scaturire qualcosa legato al team building, non esitate a contattarci: confezioneremo per voi qualcosa di indimenticabile e, soprattutto, di funzionale al vostro scopo.

Attività Team Building Outdoor

Interview

Foto

Video

What Our Clients Say

  • Volevo ringraziare BgBuinding ed in particolare Giuseppe perchè con loro abbiamo fatto un lavoro che è stato veramente interessante e loro ci hanno segiuto con entusiasmo e siamo riusciti con loro a riprodurre una metafora che è molto importante per il nostro Gruppo Reale Mutua. Devo dire che è riuscito tutto molto bene e continueremo con BgBuilding a fare altre esperienze.

    - Dott. Marcello Bugari Responsabile Scuola Formazione Academy Gruppo Reale Mutua -

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 1
  • 2