• Team Building

  • 1

Indoor Events

  • Default
  • Title
  • Random
load more hold SHIFT key to load all load all

Outdoor Events

  • Default
  • Title
  • Random
load more hold SHIFT key to load all load all

animazione festa aziendale 2

Vi ricordate quando, intorno a novembre, abbiamo parlato delle cene natalizie? Ma non di quelle solite, in cui si mangia e si beve e basta, bensì di quelle con giochi e animazione? Ebbene, ne abbiamo organizzata una e adesso ve ne parlo un po'. Ve ne parlo un po’ perché è giusto che anche chi non c'era si bei di una cosa così bella, seppur in modo indiretto. E sappia di che cosa siamo capaci.

Innanzitutto, comincio con il dirvi che si è tenuto in Piemonte e più esattamente a Biella e, in fondo, è stato un po’ come giocare in casa visto che la nostra sede principale si trova a Torino.

È stata una serata all’insegna del team building, di quelle che piacciono a noi e che noi sappiamo organizzare, con tanta partecipazione e con tanto divertimento. Insomma, con tanto coinvolgimento emotivo. Le persone si sono messe in gioco, per esempio quando c’è stato il momento del karaoke.

Eh sì, il karaoke. Intramontabile. Già affermato e in voga quando ero giovane io, non sembra voler sparire dai modi di intrattenimento. E allora ecco i protagonisti della nostra serata biellese si sono cimentati in esibizioni canore singole e di gruppo e in duetti. E l’intonazione? Sinceramente, contava molto poco, come contava molto poco la voce bella. Contava soprattutto il divertimento e lo stare insieme. Contava soprattutto fare team building. Il karaoke era un mezzo, un mezzo per il team building.

Animazione, cappelli e... 

Naturalmente, non c’è stato solo il karaoke. Ci sono state delle chiacchierate, c’è stato il cibo (perché, alla fin fine era pur sempre una cena), c’è stato il vino. I partecipanti si sono conosciuti meglio. Insomma, hanno fatto gruppo e hanno cementato il loro rapporto. C’è stata animazione di altro genere, fatta da professionisti del settore. Ci sono stati dei cappelli buffi, per dirla come il fumettista Sio. E si sa che un cappello può fare la differenza. Ci sono stati, ed è una cosa molto importante, tanti sorrisi e tante risate, come potete vedere dalle foto contenute in questo articolo. Sorrisi e risate condivisi e quindi moltiplicati con effetto ampliato. Sorrisi e risate di una squadra. Di un team building. Le foto sono molto eloquenti. C'è stata musica e si è ballato.

Il bello di queste serate (una delle cose belle, perché ce n’è più di una) è che sono democratiche perché un po' saltano le gerarchie in quanto tutti quanti, sia impiegati, sia dirigenti, si mettono in gioco e hanno la stessa voglia di divertirsi attivamente, di contribuire alla riuscita della serata, di divertirsi insieme e di fard gruppo. In poche parole, di fare team building. E così è stato in quella serata natalizia a Biella.

Provate anche voi ad affiidarvi a noi per l'animazione?

Volete pure voi che vi organizziamo una bella serata come quella di Biella, come quella che vi stiamo raccontando? Con o senza karaoke, però lo consigliamo in quanto aiuta molto al raggiungimento dello scopo. Allora, contatatteci: sapremo confezionare per voi un evento emozionante, divertente e indimenticabile e quando sarà finito vi sentirete davvero tutti quanti più affiatati e più vicini e parte il senso di appartenenza alla squadra e all’azienda aumenterà.

Come abbiamo scritto sopra, questa volta abbiamo un po' giocato in casa in quanto la cena si è svolta a Biella, in Piemonte, però noi operiamo in tutta Italia. Quindi, anche se abitate in qualche regione lontana, non abbiate remore nel contattarci.

Chiaramente, quella di dicembre ha avuto anche tutti i crismi di una cena di fine anno, con tanto di scambi di auguri e, ovviamente, se la facciamo in un altro momento dell’anno, avrà altri connotati. Però, l’essenza sarà la stessa e il team building sarà sempre il vero protagonista.

In ogni caso, da Palermo ad Aosta, contattateci.

 

animazione festa aziendale 11animazione festa aziendale 12animazione festa aziendale 5