• 1
  • 2
  • 3
  • 4

BG Building | Team Building Aziendale

Benvenuto in BG Building

Siamo BG Building, una società di organizzazione eventi specializzata in attività di Team Building aziendale. Organizziamo, ormai da anni, attività di Team Building aziendale ludico-aggregative, formative, incentive, comprese di animazione ed intrattenimento.

Ci occupiamo di eventi Team Building aziendali, animazione ed intrattenimento ed offriamo a tutte le aziende supporto logistico, strategico e creativo per le attività ed i giochi di Team Building aziendale.

Grazie a un team di professionisti del settore con esperienza pluriennale, siamo in grado di studiare soluzioni di Team Building aziendale mirate e personalizzate per la tua azienda ed il tuo team. Infatti ci occupiamo dell’organizzazione degli eventi e delle attività a 360°: dalla scelta della location, allo studio del concept su misura per il tuo team o del percorso di formazione aziendale più adatto ai tuoi obiettivi di Team Building aziendale.

Aumentare il senso di appartenenza e lo spirito di gruppo, rinsaldare i rapporti del team, migliorare le capacità di vendita, leadership e comunicazione o semplicemente offrire un momento di svago e divertimento sono solo alcuni dei traguardi che si possono raggiungere con i nostri eventi ed attività di Team Building aziendale targati BG Building.

Scegli tra le tipologie di attività di Team Building aziendale: Attività di Team Building Outdoor per eventi all’aria aperta e gite fuori porta, Team Event e Team Building Indoor per attività praticabili anche negli uffici o in location apposite, Idee Team Building per le tue serate per momenti serali in cui si gioca e ci si ricrea e Viaggi Incentive per l’organizzazione di viaggi incentive aziendali.

  • Team Building" data-mosaic-order-date="">
    Attività di team building in contesti naturali quali boschi, laghi, mare, montagna, città. Esercizi e giochi coinvolgenti condotti in modo ludico e avventuroso.
    Read More
  • Evening Events" data-mosaic-order-date="">
    Intrattenimento aziendale e attività ludico aggregative serali un momento ludico ma costruttivo, dove tutti i partecipanti si sentono coinvolti in modo attivo.
    Read More
  • Viaggi Incentive" data-mosaic-order-date="">
    I viaggi incentive sono uno strumento ormai adoperato da moltissime aziende sia per fidelizzare i propri clienti che per stimolare i propri dipendenti al raggiungimento
    Read More
  • Formazione Esperienziale" data-mosaic-order-date="">
    Progettiamo esperienze altamente coinvolgenti per creare team vincenti, motivati e performanti.
    Read More

Il nostro Team per il tuo Team Building aziendale

Gruppo BG Building | Team Building aziendale

Siamo una delle prime agenzie di Team Building aziendale in Italia, formata da un gruppo di esperti con esperienza decennale nei diversi settori del Team Building aziendale: formazione aziendale, organizzazione di eventi, intrattenimento e attività ludico-ricreative orientate al Team Working e al Team Building aziendale.

Ognuna delle nostre proposte di Team Building aziendale centra gli obiettivi ultimi che si prefigge un' azienda quando investe in attività di incentive, Team Building per meeting, kick off, convention, congressi aziendali e formazione motivazionale.

BG Building per il tuo team di lavoro

Costruire e fortificare un team di lavoro non è cosa facile, lo sappiamo: la fiducia va creata e poi cementata, le gerarchie vanno per un attimo dimenticate e si deve attuare il difficile passaggio mentale di sapersi divertire con persone con cui normalmente si lavora.

Per questo esiste BG Building: l’evento di Team Building aziendale è per noi un momento importante e peculiare, dove le esigenze del cliente vengono prima di tutto. I vostri obiettivi sono i nostri obiettivi: scegliamo insieme su cosa focalizzarci, costruiamo il clima che desiderate e l’approccio ludico o formativo che più fanno per voi e per il vostro team.

Il nostro staff saprà consigliarvi e venire incontro ad ogni vostra richiesta con l’esperienza e la professionalità che contraddistingue BG Building, nonché con la simpatia e la completa disponibilità diventate nostro indiscusso marchio di fabbrica.

Motivare ed incentivare le risorse umane è indispensabile per ogni progetto aziendale: affidati a BG Building per i tuoi eventi di Team Building aziendale.

 

Giuseppe Buttafuoco Giuseppe Buttafuoco Direttore Generale

Andrea Farinelli Andrea Farinelli Formatore

Francesco Giorda Francesco Giorda Direttore Artistico

Anna Tonti Anna Tonti Formatrice

 

Luca Orselli Luca Orselli Coach

Maria Gray Maria Gray Coach

Stefano Crabolu Stefano Crabolu Coach

Riccardo Ramello Riccardo Ramello Coach

Luca Isola Luca Isola Coach

 

Gli Ultimi Lavori

  • team building sociale, con formazione esperienziale di outdoor training, presso associazioni di volontariato onlus o ong. Read More
  • Team Building Indoor Reazione a Catena Read More
  • Attività Team Building Indoor Cabaret Sketch, formazione Leadership Read More
  • Evening Events Finti Camerieri Comici rallegrano la serata Read More
  • Team Building Indoor Carosello Read More
  • 1
  • 2
  • 3

Belgio

Silvius Brabo

Che cosa c’è di più conviviale di birra e patatine? Birra, patatine e cioccolato. Tra colleghi, una serata così fa molto team building.

Pertanto, un viaggio nel Regno di patatine, birra e cioccolato che fini può sortire riguardo a ciò che ci interessa?

Avete capito che stiamo per parlare del Belgio, ideale per un’organizzazione viaggio incentive aziendale.

Birra, patatine e cioccolato, dunque. Partiamo dalle patatine fritte. Alcuni le chiamano french frites, ma sono nate in Belgio, che ne ha fatto un orgoglio nazionale. A dire la verità, i belgi friggono tutto: se ci andate, troverete dei camioncini, simili quelli che da noi si trovano, per esempio, davanti agli stadi, in cui vi friggeranno dal pesce al formaggio. Se siete un po’ schizzinosi, ce n’è anche per voi: esistono anche quelle fisse, ovvero dei locali.

Poi, le birre e il cioccolato. Talmente buoni che dire “cioccolato belga” e “birra belga” equivale a dire che sono di alta qualità. E poi, come dimenticare le gaufre? Se andate a Liegi sentirete il loro profumo diffondersi nell’aria e dovrete per forza mangiarle. Quelle che si trovano qui sono sì buone, ma danno solo un’idea vaga di ciò che si può assaggiare là. Nelle Fiandre sono più croccanti e friabili.

La cucina belga ha anche altri piatto, meno da “street food”, ma per adesso la carrellata culinaria si ferma un attimo. La riprenderemo più avanti.

Già, perché nel Regno del Belgio si possono fare tante cose.

Andate a vedere Bruges, tanto cara alla letteratura (cfr il libro “Bruges la morta” di Rodenbach, il film “In Bruges-La coscienza dell’assassino” di Mc Donagh e la saga del Commissario Van In creata da Pieter Aspe). Se volete, potete comprare dei merletti per la vostra mamma, per vostra moglie o per la vostra fidanzata.

Tuttavia, se si vuole qualcosa di più frizzante, c’è di meglio rispetto a Bruges, un po’ troppo sonnacchiosa e turistica. Per esempio, Anversa, mini-metropoli pulsante in cui troverete ristoranti di ogni tipo, da quello portoghese a quello croato. Ha un porto molto fiorente e ci vivono tantissime comunità. Quella più importante è quella ebraica, che gestisce l’economia legata ai diamanti (anche se ne ha perso il monopolio). Eh sì, perché è la città dei diamanti e della moda, visto che alcuni stilisti come Margiela sono nati qui. Quindi, se volete comprare un diamante qui lo troverete a buon mercato, mentre se volete sentirvi un po’ fashion, qui ne avete la possibilità, a partire dal Museo della Moda. Poi. È una città molto bella, da vedere la cattedrale ed è legata a Rubens. E potete mangiare i loro dolcetti, le manine di Anversa, la cui forma è legata a una leggenda locale riguarda anche l’etimologia del nome fiammingo (Antwerpen) e una statua che si trova in centro. Una meta perfetta per un’organizzazione viaggio incentive.

Bruxelles è la capitale e come tale ha molto da dare. Tutti conoscono l’Atomium, il Manneke Pis, la Grande Place, la cattedrale. In più, essendo il Belgio una monarchia, si possono ammirare anche il il Palazzo Reale e il cambio della guardia.

Charleroi è legata ai fumetti e ai murales che li raffigurano. In generale, il Belgio è un po’ la patria dell’ottava arte.

Di Liegi abbiamo già parlato, ma occorre aggiungere la stazione di Guillemins. E’ strabiliante e l’ha progettata Calatrava. Anche il centro storico offre degli spunti carini. Ma la cosa che assolutamente bisogna vedere è il Quartiere Outremeuse, dove è nato ed è cresciuto Simenon.

In Belgio si mangia bene, si beve bene e ci sono tante cose da fare e da vedere. Ah, ho dimenticato un altro grande classico della loro cucina, vale a dire le cozze. Non potevamo non citarle.

Dicevamo che ci sono tante cose da fare. Può essere anche l’ispirazione per qualche attività di team building, a partire dalla serata patatine-birra-cozze tra colleghi.

Possiamo anche cimentarci a friggere patatine, a spillare birre, a inventarci un fumetto, a fare una collezione e/o una sfilata di moda. Tutti insieme, in perfetto spirito team building. Etc.

Oppure, possiamo riproporre la scena di un film, come quello intitolato “Niente da dichiarare?”.

Sia che vogliate andare Belgio, sia che vogliate svolgere alcune delle attività può ispirare, affidatevi a noi per un viaggio incentive o per organizzare le cose inerenti al team building.

Ps Il motto del Belgio è: l’unione fa la forza. Non è perfetto per il team building?

Attività Team Building Outdoor

Interview

Foto

Video

What Our Clients Say

  • Volevo ringraziare BgBuinding ed in particolare Giuseppe perchè con loro abbiamo fatto un lavoro che è stato veramente interessante e loro ci hanno segiuto con entusiasmo e siamo riusciti con loro a riprodurre una metafora che è molto importante per il nostro Gruppo Reale Mutua. Devo dire che è riuscito tutto molto bene e continueremo con BgBuilding a fare altre esperienze.

    - Dott. Marcello Bugari Responsabile Scuola Formazione Academy Gruppo Reale Mutua -

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 1
  • 2