• Formazione Esperienziale

  • 1
  • Default
  • Title
  • Random
load more hold SHIFT key to load all load all

Ė di nuovo tempo di parlare di kick off. Lo facciamo adesso perché manca poco alla fine dell'anno. No, non sono impazzito e so benissimo che l'anno termina a dicembre e che a San Silvestro mancano più di nove mesi (sto scrivendo questo post in data 28 aprile 2019, domenica). Ma ormai è assodato che la stagione lavorativa termini a giugno e riprenda a settembre. Pensate alla scuola o al campionato di calcio, anche se quest'ultimo da qualche anno ha anticipato inizio ad agosto. Avete già in mente un progetto nuovo per la stagione 2019/20, un’idea da lanciare al ritorno dalle vacanze? Insomma, c'è un kick off in vista?

 

Qualsiasi cosa abbiate in mente, perché non vivacizzare il vostro kick off con una bella attività di team building? Rivolgetevi a noi e sapremo trovare il modo giusto per farlo. Spulciando sul nostro sito, troverete certamente alcuni spunti. O preferite qualcosa di nuovo? Nessun problema! Siamo in grado di soddisfare tutte le esigenze che riguardano il team building.

Kick off con formatore

Il nostro stile è quello di fare svolgere le attività di team building sotto la guida di un formatore, affinché non sia solo un momento di divertimento e di aggregazione tra colleghi, ma serva, in primo luogo, a cementare il gruppo per gli scopi dell'azienda. Inoltre, un formatore è in grado aiutare a risolvere contrasti e problemi che possono nascere durante un'attività di team building.

Tutto questo è utilissimo nel caso di un kick off in quanto è meglio riuscire a lavorare in armonia con un gruppo di persone con cui si collaborerà strettamente per la realizzazione del progetto. Insomma, un team building con formatore in occasione di un kick off aiuta a partire bene. Non dice mica il proverbio che chi ben comincia è a metà dell'opera? Ecco, fateci organizzare un team building per il vostro kick off e il cinquanta percento del lavoro sarà già stato fatto. Un team building con formatore, preferibilmente.

Perché insisto sul formatore? Abbiamo già visto che una serata tra colleghi può essere utile per la formazione del gruppo e per lavorare meglio insieme. Ma spesso non basta e infatti se ne è parlato soprattutto in articoli concernenti i viaggi. Un team building fatto bene deve essere strutturato. Tutte, o quasi, le attività proposte su questo sito sono strutturate. Con il formatore si fa uno scatto in più e si raggiunge il livello massimo: non si fa solo un’attività strutturata, ma c'è anche una persona esperta ed esterna che osserva le dinamiche di gruppo, vede quello che va e quello che non va dal punto di vista relazionale e cerca di far sì che vada tutto bene o comunque di migliorare la qualità dei rapporti tra colleghi.

Kick off con noi

Torniamo al nostro kick off. Con che spirito affrontereste l'inizio di un’avventura nuova dal punto di vista aziendale sapendo che il vostro gruppo non è del tutto unito e che, anzi, ci sono dei contrasti e delle incomprensioni? Con un po’ di timore? Ecco perché è importante rivolgersi ad aziende che si occupano di team building con formatore, come noi.