Team Building - Formazione finanziata

Team Building - Formazione finanziata

Il perpetrarsi della crisi economica e del lavoro fa pensare a una progressiva diminuzione delle possibilità che le aziende investano nella formazione dei propri dipendenti. Cosa si aspetta il mercato per il 2011?

In realtà, lo scenario può essere letto diversamente: le aziende che vogliono continuare a essere competitive o che vogliono guardare a un futuro innovativo, non possono permettersi di non investire nelle risorse umane.

La situazione economica da una parte e la forte esigenza di innovazione e mantenimento delle competenze aziendali dall’altra, avrà come conseguenza il consistente aumento dell’utilizzo dei finanziamenti per la formazione.

Le aziende saranno sempre più interessate ad approfondire le tematiche legate all’economia della formazione, alla legislazione, alla struttura e progettazione dei Piani Formativi settoriali, aziendali e territoriali.

In azienda saranno sempre più apprezzate azioni specializzate nella gestione dei budget, nella valutazione economica dei risultati e dell’impatto degli interventi formativi nei confronti delle organizzazioni e dei singoli.

La formazione potrà diventare una leva importante per lo sviluppo aziendale, grazie all’utilizzo crescente dei fondi per la formazione continua.

Per approfondimenti, vedasi sito http://www.finanziamentiperlaformazione.it

Vuoi motivare il tuo staff? Contattaci o richiedi informazioni

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

BGBUILDING - Tutti i diritti riservati
Realizzazione siti internet www.christophermiani.it