Come costruire squadre, team di lavoro, altamente efficaci | Team Building

Come costruire squadre, team di lavoro, altamente efficaci



Troppo spesso, le squadre sono formate solo con la raccolta di alcune persone insieme per poi sperare che le persone in qualche modo trovino un modo per lavorare insieme. I Team sono più efficaci quando sono progettate con cura. Per progettare, sviluppare e sostenere un team altamente efficace, utilizzeremo le seguenti linee guida:

1. Fissare obiettivi chiari per i risultati da produrre da parte del team.

Gli obiettivi devono essere progettati per essere “SMART” che è un acronimo di:

Specifico
Misurabile
Realizzabile
Rilevante e
Time-bound.

Per quanto possibile, includere input da altri membri dell'organizzazione durante la progettazione e la formulazione di questi obiettivi. Obiettivi potrebbero essere, ad esempio, "per produrre una relazione di progetto che include un piano di progetto, programma e il bilancio da sviluppare e testare, completo delle prestazioni del sistema di gestione dei dipendenti entro il prossimo anno." Scrivi goal per la comunicazione eventuale e discussione con tutti i membri del team.

2. Definire obiettivi chiari per misurare l'efficacia in corso del team.

Gli obiettivi, che, insieme bisogna raggiungere, devo essere progettati per essere "SMART". Gli obiettivi potrebbe essere, per esempio, a) per produrre una bozza di un protocollo di progetto durante le prime quattro settimane di attività di gruppo, e b) raggiungere Consiglio omologazione del sistema proposto di gestione delle prestazioni durante le prossime quattro settimane. Inoltre, scrivere questi obiettivi verso il basso per la comunicazione eventuale e discussione con tutti i membri del team.

3. Definire un meccanismo per le comunicazioni chiare e coerenti tra i membri del team.

I nuovi leader danno spesso per scontato che tutti i membri del gruppo sanno ciò che i leader sanno. Comunicazione costante è la caratteristica più importante di un gruppo di successo. Senza comunicazione, nessuno degli altri tratti possono verificarsi. Gruppi di successo anche oltre-comunicare, in modo tale che:

Tutti i membri ricevono regolarmente e comprendere informazioni simili sul gruppo, ad esempio, sullo scopo del gruppo, l'appartenenza, lo stato e le realizzazioni.
Tali comunicazioni possono essere forniti attraverso newsletter periodiche, rapporti di stato, riunioni, e-mail e strumenti di collaborazione.

4. Definire una procedura dei membri per prendere decisioni e risolvere i problemi.

Gruppi di successo regolarmente incontrano situazioni in cui si devono prendere decisioni e risolvere i problemi in modo molto efficace. Troppo spesso, le località di gruppo alla discussione estesa fino membri diventano stanchi e frustrati e, infine, solo optare per qualsiasi azione a tutti, o contare sulla stessa persona che sembra dar voce alle opinioni più forti. Invece, i gruppi di successo:

Documentare una procedura secondo la quale il gruppo può prendere decisioni e garantire che tutti i membri sono a conoscenza della procedura.
La procedura potrebbe specificare che le decisioni vengono prese, in primo luogo cercare di ottenere il consenso entro un determinato periodo di tempo e se il consenso non viene raggiunto, Il Gruppo ricorre ad un voto di maggioranza.

5. Sviluppare procedure del personale (reclutamento, la formazione, l'organizzazione, la sostituzione).

Troppo spesso, i membri del gruppo sono invitati a unirsi al gruppo e in qualche modo di "Chip trovi" Purtroppo, questo approccio crea "chips", piuttosto che i membri del gruppo di valore. Invece, se i membri del gruppo passare attraverso un po 'organizzata, processo sistematico, quindi i nuovi membri spesso ritengono che il gruppo è ben organizzato e che il loro ruolo è molto importante nel gruppo. Gruppi di successo:

Identificare i ruoli e le competenze sono necessarie sul gruppo al fine di raggiungere scopi del gruppo e piani - che il personale secondo i piani, non personalità.
I membri del gruppo Nuove passare attraverso un processo sistematico di unirsi al gruppo - capiscono scopo del gruppo, il loro ruolo, i loro prossimi passi e dove trovare aiuto.

6. Determinare l'appartenenza al gruppo.

Si consideri la portata delle competenze necessarie per raggiungere gli obiettivi, comprese le aree di conoscenze e competenze. Includere almeno una persona che ha competenze nella facilitazione e gestione delle riunioni. Tentare di comprendere la diversità sufficiente di valori e di prospettive per garantire solide idee e la discussione. Una considerazione importante è la disponibilità - i membri dovrebbero avere il tempo di partecipare a tutte le riunioni ed eseguire le attività necessarie tra le riunioni.


7. Determinare tempi per l'avvio e la chiusura del Team, se applicabile.

Consideriamo ora le competenze necessarie per raggiungere gli obiettivi della squadra, e per quanto tempo possa prendere per reclutare e organizzare tali risorse. Scrivi questi tempi verso il basso per la comunicazione eventuale e discussione con tutti i membri del team.


8. Determinare la composizione del team.

Che esperienza la squadra potrebbe essere necessario per il raggiungimento degli obiettivi del gruppo? Ad esempio, un organo ufficiale per raccogliere e distribuire le risorse, o un esperto in una certa tecnologia. Sempre in considerazione se i soci avranno il tempo e l'energia per partecipare attivamente alla squadra.


9. Assegnare il ruolo di leader - per garantire che i sistemi e le pratiche sono state seguite.

Il leader si concentra sui sistemi e nelle pratiche del gruppo, non su personalità dei suoi membri. Ad esempio, il leader si assicura che tutti i membri del team: a) con successo con personale, b) comprendere lo scopo del gruppo e il loro ruolo in essa, c) sono attivi verso il soddisfacimento di tale scopo e il ruolo, e d) applicare procedure per rendere decisioni e la risoluzione di problemi. (Si noti che il leader non sempre deve essere un forte e carismatica personalità -. Mentre questo tipo di personalità può essere spesso molto successo a squadre in via di sviluppo, spesso in grado di creare passività o frustrazione in altri membri nel corso del tempo, in modo da paralizzare il gruppo)


10. Assegnare il ruolo di comunicatore - la comunicazione è il sangue di una vita di squadre!

La comunicazione è la caratteristica più importante di un team di successo. Non può essere lasciato al caso. Qualcuno dovrebbe essere designato per garantire che tutti i membri ricevere comunicazioni periodiche sullo scopo, l'appartenenza, i ruoli e lo stato. Comunicazioni dovrebbe essere anche con persone al di fuori della squadra, in particolare quelli che prendono le decisioni o determinare se la squadra è riuscita o meno.


11. Identificare i fabbisogni di risorse (formazione, materiali, forniture, ecc.)

Inizio dall'analisi delle finalità e obiettivi. Ciò che è necessario per la loro realizzazione? Ad esempio, i membri potrebbero beneficiare di una formazione che fornisce una breve panoramica delle fasi tipiche di sviluppo del team e comprende pacchetti di materiali sulla squadra gli obiettivi, la struttura e il processo di prendere decisioni. Prendere in considerazione i costi, come formatori, consulenti, noleggio sala e forniture per ufficio. In che modo tali fondi ottenere e mantenere?


12. Identificare i costi per fornire le risorse necessarie per la squadra.

Prendere in considerazione i costi, come ad esempio il pagamento ai dipendenti di partecipare alla riunione, formatori, consulenti, affitto della sala e forniture per ufficio. Sviluppare un bilancio che vengono elencati i costi connessi con l'ottenimento e sostenere ogni risorsa. Ottenere l'approvazione del bilancio di gestione.


13. Contatta ogni membro del team.

Prima della prima riunione, invitare ogni membro potenziale del team di far parte della squadra. In primo luogo, lui o lei invia un memo, e poi incontrare ogni persona individualmente. Comunicare gli obiettivi del progetto, perché la persona è stata selezionata, il beneficio degli obiettivi per l'organizzazione, il periodo di tempo per il lavoro di squadra, e che guiderà la squadra (almeno inizialmente). Invita il membro del team alla prima riunione.


14. All'inizio, pianificare attività di team building per sostenere la fiducia e rapporti di lavoro.

Attività di team building possono includere, ad esempio, un rifugio in cui i membri presentarsi, esercizi in cui i membri si aiutano a vicenda a risolvere un problema di breve o incontrare un obiettivo specifico e realizzabile, o un lungo periodo in cui i membri possono esprimere le loro preoccupazioni e le frustrazioni su La loro squadra assegnazioni.


15. Programmare il primo incontro squadra.


Nella prima riunione, rivedere gli obiettivi del team, perché ciascun componente è stato selezionato, il beneficio degli obiettivi per l'organizzazione, il periodo di tempo per il lavoro di squadra, che guiderà la squadra (almeno inizialmente), quando la squadra potrebbe incontrare e dove, e le eventuali modifiche che si sono verificati dopo gli incontri individuali. Disporre di tali informazioni per iscritto da distribuire a ciascun membro. Al termine della riunione, chiedere ad ogni persona di fare un impegno pubblico al lavoro di squadra.


16. Regolarmente monitorare e riferire sullo stato dei membri del team verso il raggiungimento dell'obiettivo.

E 'sorprendente la frequenza con cui una squadra inizia con un piano progettato con cura, ma poi abbandona il piano una volta che la prima fase di attuazione del piano è in corso. A volte, se il piano è in ritardo, i membri del team concludere che il progetto non va a buon fine. I piani possono cambiare - semplicemente cambiare sistematicamente con le nuove date e l'approvazione delle modifiche.


17. Supporto riunioni di gruppo e dei processi dei membri del team.

A questo punto, è fondamentale che le autorità di vigilanza dei membri del team restano a disposizione per fornire supporto e le risorse in base alle esigenze. L'autorità di vigilanza dovrebbe monitorare regolarmente i progressi dei membri del team di raggiungere i loro obiettivi. Incoraggiare in corso e visibilità ai membri. Una delle più importanti forme di sostegno un supervisore in grado di fornire un coordinamento con le altre autorità di vigilanza per garantire che i membri del team sono liberati abbastanza per partecipare alle riunioni.


18. Regolarmente celebrare successi dei membri del team!


Uno dei modi migliori per evitare il burnout è celebrare regolarmente successi. In caso contrario, i membri possono sentirsi come se fossero sul tapis roulant che non ha fine. Tieni d'occhio i piccoli successi e ricorrenti, non solo l'oro alla fine dell'arcobaleno. Team Building

Vuoi motivare il tuo staff? Contattaci o richiedi informazioni

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

BGBUILDING - Tutti i diritti riservati
Realizzazione siti internet www.christophermiani.it