la legge non è ancora chiara in Italia e succede a volte che la polizia intervenga facendo chiudere campi da Paintball, nonostante il Coni la abbia riconosciuta come attività sportiva. Noi della BgBuilding il paintball lo proponiamo e lo abbiamo sempre fatto con i nostri clienti ma appena fuori dall'Italia, o in Svizzera o in Francia. Crediamo fortemente in questa attività come mezzo per poter fare un ottimo lavoro di teamwork supportato da un valido briefing e da un altrettanto importante debriefing finale. Con il softair abbiamo avuto altri problemi, non tanto legati alla sicurezza o al fatto che faccia male, fa molto più male un pallino di paintball credetimi.Col Softair mi è successo di vedere il labbro di un cliente gonfio sanguinare perchè colpito da breve distanza oppure team a litigare perchè purtroppo nel soft air la prima regola fondamentale è "dichiararsi". Nel Paintball il pallino lascia una macchia di colore, che con acqua va via, ma lascia comunque un segno, nel Paintball no Pain il sistema a raggi infrarossi è gestito da un sistema software per il quale se si è colpiti l'arma smette di funzionare, ma nel soft air non c'è niente di tutto ciò. Bisogna essere onesti e dichiarare di essere stati colpiti. Purtroppo questo spesso non avviene quando viene proposta come attività ludico aggregativa per le aziende.

{becssg}paintballnopain{/becssg}

Il Paintball No Pain è um sistema totalmente inofensivo, non vengono sparati nessun tipo di proiettili, può essere giocato da tutti, senza nessuna limitazione di età o sesso, praticamente in qualsiasi locale – Indoor e Outdoor- senza nessuna preoccupazione per la sicurezza sia per chi pratica che per chi assiste.

Il gioco consiste in separare i giocatori in equipe, team o squadree ogni giocatore viene equipaggiato con sensori e un arma giocattolo che spara fasci di raggi ultravioletti (come quelli di un telecomando della tv) in modo da colpire i sensori che il giocatore dell'altra squadra ha in testa e nell'arma.

E' un'attività che permette la realizzazione di un evento dove, per innovazione e per l'avventura il numero dei partecipanti può essere elevato, dipendendo dal modo di come verrà organizzato.

Missioni e avventure

Modo Deathmatch


Questa missione è la più semplice di tutte, consiste nell'eliminare tutti i partecipanti dell'altro team in un determinato tempo pre stabilito.


Non esiste nessun altro obbiettivo, solamente essere i più rapidi e eliminare il team avversario.

team building

Difesa del capitano

Questo gioco consiste nel difendere e trasportare il capitano del team in un determinato posto. L'obiettivo dell'altro team è quello di eliminare il capitano dell'equipe avversaria.

teambuilding

Eliminare Snipers

In questa missione tutti i giocatori giocano insieme per lo stesso unico grande team che ha come compito quello di eliminare i 4 snipers nascosti

team work

Ricercati


Una dei due team e ricercata dall'altro team. L'obiettivo del team ricercato è quello di difendere la propria posizione per un tempo pre-stabilito.

teamwork

Recuperare oggetti nascosti

L'obiettivo dei team è incontrare il maggior numero di oggetti persi per proseguire con la missione.

team building outdoor

Orientamento e Paintball no Pain

Consiste nel coniugare, attraverso l'ausilio di bussole e mappe, l'attività di Orienteering al Paintball no Pain

team building indoor

Para mais informações contacte-nos

Vuoi motivare il tuo staff? Contattaci o richiedi informazioni

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

BGBUILDING - Tutti i diritti riservati
Realizzazione siti internet www.christophermiani.it