NewsShoot Us an Email. We'd Love to Hear From You


Ripartiamo dal discorso delle traduzioni e parliamo di un'attività di team building dell'Olimpique Marsiglia,

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Secondo L’Equipe Rudy Garcia ha organizzato una seance de team building questo fine settimana. L’obiettivo era dunque rinforzare la corsione trta i membri della squadra le timing sembr etonnant quando la stagione tocca alla sua fine quello che abbiamo fatto questo giovedì avrei voluto farlo molto prima ma il destinatario del servizio non era disponibile prima ha spiegato il mister dell'Om.

Ieri (il 9 maggio giacché l’articolo risale al 10 maggio, n.d.r), “les Olympiens” hanno avuto una giornata senza allenamenti a TRE giorni dalla partita contro iol Lyon di domenica 12 (21h) al Vélodrome valevole per la 36ma giornata di Ligue 1.

In conferenza stampa, hanno fatto delle domande a riguardo a Rudi Garcia e lui ha valutatio che sia srato benefico pour il gruppo : "Certo abbiamo avuto una giornata consacrata al team building, se ne è già fatto un po' da gennaio. Ciò che si è fatto ieri, avrei vouluto farlo molto prima. Tutto ciò che fa crescere i giocatori, li fa riflettere, dona della coesione, dell'unità, della comunicazione tra gli uomini, può dare dei momenti importanti. Si possono vedere dei leader svegliarsi. Questa seduta ci servirà anche per domenica, e per il resto della nostra carriera".

(vedi http://www.footmarseille.com/news-47630/l-om-a-organise-une-seance-de-team-building.html e https://www.laprovence.com/actu/en-direct/5494055/om-garcia-cette-journee-consacree-au-team-building-nous-servira-pour-dimanche-et-le-reste-de-notre-carrie, traduzioni mie)

Oltre l'attività di team building dell'Olimpique Marsiglia

Vedete che anche nomi prestigiosi come l'Olympique Marsiglia (questo vuol direil) si affidano al team Building?

Questo vuol dire due cose:

  • Che è una cosa universale, che va bene per tutte le realtà, indipendentemente dalle dimensioni, dal fatturato, dal numero di lavoratori e dalla notorietà. Alla fine, la squadra marsigliese ha vinto una coppa dei campioni, nel 93, in finale contro il Milan a monaco di baviera
  • Si può fare team Building anche se non si è un’azienda. In questo caso l'ha fatta una squadra di calcio.

Perché non lo fate anche voi, se avete una squadra, di uno sport qualsiasi? Perché non ci contattate?

Certo, poi ha perso 3 a 0 in casa, ma questo è un altro discorso. Il Lione è terzo e l om sesto, la differenza di valori c’è. Un team Building non colma un gap così, soprattutto in pochi giorni. Il team Building si occupa di team Building, di coesione di gruppo.

Quindi, anche se loro hanno perso male, provate a fare del team Building. Soprattutto, provate a farlo con noi. Mica lo ha fatto con noi l’OM. Magari, se lo avesse fatto con noi, avrebbe vinto la partita.