NewsShoot Us an Email. We'd Love to Hear From You


Qual è la differenza tra Team Building e Incentive?

Il team building, come le attività incentive, serve anche a sviluppare un certo attaccamento alla compagnia, ma attenzione a non confondere le due attività.

Si potrebbe dire che gli "incentive” (dall’inglese) sono attività che mirano a motivare e a premiare i dipendenti.

Sebbene queste due attività siano finalizzate a migliorare le prestazioni della squadra, c’è una differenza, anche se è sottile.

Un incentive è più centrato il premio motivare il team, mentre un Team Building motiverà il personale sviluppando la coesione di gruppo.

Sono molte le attività possibili, si tratta di trovare quella che si abbina meglio ai propri dipendenti. Sport? Attività artistiche? Organizzazione di un lip dub? Un cortometraggio? Corsi di cucina, musica, pittura? Giochi sportivi? Altro? Se non avere idee, potete farvi un giro su questo sito, troverete sicuramente qualcosa d’interessante.

E il coaching è una soluzione efficace? Certo e abbiamo spiegato più volte il perché.

Come cambia la gestione nelle aziende?

Sono tante domande che possono sorgere quando ci si trova di fronte alla gestione di una squadra. Le risposte sono talvolta complesse perché richiedono di tenere conto di un ambiente, di un settore economico, la personalità del manager eccetera.

Come costruire e avere successo nel Team-Building nel 2019? Attraverso un diverso momento nella vita dell'azienda. Creare o migliorare i collegamenti tra i dipendenti, mobilitare varie abilità (a volte inusuali!) e lasciare che i dipendenti scoprano nuove prospettive. La vita di una squadra in un'azienda o nello sport di alto livello è costruita su base giornaliera. Ma è essenziale dare tempo alla vita di un gruppo in modo che possa essere costruito e "esibito". In effetti, le prestazioni collettive di una squadra saranno sempre valutate in base agli obiettivi da raggiungere e entro un determinato periodo di tempo. Questa volta condivisa dai membri della stessa squadra consentirà anche di sviluppare affinità; può anche placare possibili conflitti o aiutare a svelarli. Una boccata d'aria fresca per l’azienda, si potrebbe definire così, in poche parole, il team building. 

Dimenticate le lunghe giornate di seminari in cui i partecipanti si ritrovano rinchiusi, anche nella stanza più sontuosa dei castelli più magnifici, per subire una serie di discorsi affiancati da power point. Questi sono ora parte delle attività più coinvolgenti del Team building, che occupano con la forza questa nicchia di rafforzamento dei legami dei dipendenti attorno a un progetto o una nuova squadra. Sport, gioco, escursioni, attività creativa, la galleria si allarga e questa breccia permette di fuggire dalla fortezza della loro società per tornare a servire meglio. A patto che lo scopo resti quello di soddisfare un'esigenza reale dell'azienda e non diventi un’attività tra amici che lavorano nella stessa azienda.

Avrete la possibilità di beneficiare dei nostri coaching.

 Non esitate a contattarci se vuoi un lavoro svolto su uno o più temi presentati nel sito a Integrazione espressa  Durante la fase di lancio di un grande progetto, il kick off, offri al tuo team l'opportunità di impostare valori e comportamenti efficaci per avere successo. Un investimento prezioso prima di affrontare una sfida economica o un nuovo progetto-  Affidare missioni ambiziose ai dipendenti. Offrire loro l'opportunità di conoscere meglio la loro personalità. Più che una ricompensa per i dipendenti, si tratta di un riconoscimento del potenziale.Migliorare le interfacce tra i tuoi reparti La semplice intenzione di fare bene non è abbastanza per essere efficace. Suggerire ai reparti che sono tenuti a collaborare da vicino. L'opportunità di fare un passo avanti, identificando i bisogni e i doveri di ciascuno.Tempo casuale Alcune tracce sugli obiettivi: • Promuovere l'apertura, l'iniziativa e l'azione accettando l'assunzione di rischi• Garantire uno sviluppo a lungo termine e risultati a breve termine• Cerca l'efficienza collettiva• Impegnarsi e rispettare gli impegni con trasparenza e creare fiducia.

 

https://www.activ-provence.com/definition-team-building/