Adventure Orienteering

Adventure Orienteering

Orientarsi nel mondo del lavoro e orientarsi all’aria aperta son la stessa cosa? Probabilmente no, ma il gioco di squadra e la collaborazione utili ad orientarsi influenzano i rapporti all’interno del team. Quindi perché non divertirsi così?

Cos’è Team Building Adventure Orienteering?

L’attività di Team Building Adventure Orienteering è una prova a tempo in cui il team, con l’ausilio di alcune mappe e con l’ausilio di bussole, deve raggiungere nel minor tempo possibile il traguardo, passando attraverso una serie di punti di controllo (lanterne).

Non si tratta di una semplice prova di Orienteering, ma di una prova di orientamento con suddivisione dei compiti all’interno di ogni team. La vera differenza consiste nel fatto che, mentre in una prova di orienteering oltre alla bravura nel saper leggere una mappa e all’utilizzo della bussola conta moltissimo la preparazione atletica, il nostro Team Building Adventure Orienteering è costruito per far sì che la vera differenza la faccia il gioco di squadra e la suddivisione dei compiti.

Ci è capitato spesso che alla fine dell’attività di Team Building Adventure Orienteering sia stato il team più astuto e che ha saputo sfruttare al meglio le differenti capacità dei singoli, e non il team più “atletico”, a vincere ed arrivare per primo.

LOGICHE        
CREATIVE        
RELAZIONALE        
FISICHE        
DIVERTIMENTO