• Team Building

  • 1

Indoor Events

  • Default
  • Title
  • Random
load more hold SHIFT key to load all load all

Outdoor Events

  • Default
  • Title
  • Random
load more hold SHIFT key to load all load all

teambuilding ERGAmsterdamSail Bike2

Pensare un po’ ad attività di team building outdoor, cioè all’aperto per i meno anglofili, non guasta di certo. Soprattutto adesso, che si sta avvicinando la primavera e con essa la Pasqua.

Sport

Possiamo partire con un classico: la partita di calcetto tra colleghi. Certo, a livello “artigianale” potete anche arrangiarvi da soli, telefonando e prenotando il campo. Ma perché non fare qualcosa di più strutturato, soprattutto se le dimensioni dell’azienda sono consistenti? Quella per cui lavorava il mio papà, e che qui non nomino per non fare pubblicità gratuita, ogni anno organizzava un torneo di calcio a sette (o a cinque, non ricordo bene) per impiegati. Per chi non amava (solo) il calcio, c’era anche il ciclismo, con campionato aziendale. Chi volesse usufruire dei nostri servizi per organizzare un’attività di team building outdoor di carattere sportivo, non necessariamente calcio o ciclismo, può rivolgersi a noi.

Certo, possono tornare in mente le scene di “Fantozzi subisce ancora”, con il direttore fissato con il ciclismo, e di “Fantozzi subisce ancora”, con il direttore fissato con l’atletica, ma un pochino di autoironia non fa male ed è segno di intelligenza. E poi, ne abbiamo già parlato nella puntata dedicata al team building nel cinema.

Scacchi e altri giochi

Chi, invece, non è sportivo, può pensare ad altro. Per esempio, soprattutto se si è una ditta che “lavora con il cervello”, perché non pensare ad attività come gli scacchi? Non a un campionato: questo post è dedicato al team building outdoor, sebbene si possa fare questo gioco all’aperto (ho assistito a una simultanea in un parco di Milano e, sempre a Milano, sono celebri le partite a scacchi dei pensionati ai Giardini Indro Montanelli).

La mia idea era una gigantesca partita a scacchi in cui le persone fungono da pezzi (naturalmente, due devono giocare). Un po’ come a Marostica, esatto. Si potranno (anzi, si dovranno) svolgere delle attività correlate. In primo luogo, la costruzione dei costumi. Che non sarà svolta all’aperto, bensì al chiuso, ma sempre team building è. Team building outdoor è, invece, la costruzione della scacchiera.

Se volete, possiamo organizzare per voi anche tutto questo. Contattateci.

Un’idea originale di svolgere un attività di team building outdoor è lo yuth, una specie di gioco dell’oca molto popolare in Corea. Del resto, i coreani ci hanno già suggerito alcune idee legate ai fornelli grazie alla puntata di un programma in cui cucinavano tutti insieme il kimchi. Si gioca anche all’aperto, per le strade. Lo suggerisco perché ci ho giocato e posso garantire che è molto divertente e molto coinvolgente. Certo, forse è un po’ chiassoso (me lo ha detto chi lo ha visto in Corea), ma un po’ di confusione magari non guasta e può contribuire al team building.

Che vogliate provare questo gioco un po’ esotico o altri giochi di società all’aperto, non esitate a contattarci.

Team building outdoor che abbiamo fatto

Chiudiamo con una carrellata di cose all’aperto che abbiamo svolto in questi anni: Boat Tresure Hunt (caccia al tesoro in motoscafo), team building ciak motore azione per girare un cortometraggio, Team Building Color Combat (battaglia con la vernice), Team Building Giochi Senza Frontiere, Team Building Mission Impossible, Team Building London, Team Building Photo Challenge, vale a dire una gara fotografica, Team Building Painting Dream, Team Building Survival Skills (per imparare a vivere come i nostri antenati di cinquemila anni fa), The Building The Sekhem (una caccia al tesoro), Team Building Mission Impssible, Team Building Bike for children e altri. Se volete l’elenco completo, andate su https://www.teambuildingitaly.com/cosa-facciamo/team-building e guardate sulla destra. Se volete che organizziamo di nuovo qualcuna di quelle attività per voi, lo faremo volentieri. Pertanto, se vi interessa questo aspetto, contattateci.