Passeggiate lungo le caratteristiche strade della capitale portoghese, tra musicisti di strada e ottimi ristoranti che servono pesce fresco. Organizzate il vostro prossimo viaggio incentive aziendale a Lisbona: una città unica, perfetto mix tra antico e moderno. La capitale portoghese è una delle mete turistiche più rinomate d'Europa, grazie soprattutto al suo clima mite da gennaio a dicembre e alla sua gente sempre cordiale e accogliente.

Perdetevi tra le meravigliose stradine di Alfama, lo storico quartiere nel centro della città. Ammirate la stupenda architettura medievale delle chiese e delle tante piccole piazze. Visitate il maestoso Castello di São Jorge, arrampicato in cima alla collina, e assistete agli spettacoli dei musicisti di strada che rendono l'atmosfera ancora più suggestiva. Ascoltate il dolce suono del fado, la tradizionale musica portoghese.

Da non perdere anche il pittoresco Chiado, la zona dei negozi e dei palazzi decorati con i tipici azulejos. Fermatevi a bere un caffè o ad assaggiare una delle tante specialità della cucina locale, come il bacalhau. Tutti i piatti a base di pesce sono una garanzia di qualità da queste parti, considerato che Lisbona si affaccia sull'oceano.

Proprio il mare ha da sempre giocato un ruolo decisivo nella storia di questo paese. Il Museo Marittimo celebra il glorioso passato dei navigatori portoghesi con una serie di mostre ed esposizioni che raccolgono importanti cimeli risalenti al 1800. Se volete scoprire com'è la vita sui fondali marini, fate un salto all'Oceanário di Lisbona, uno dei più grandi acquari di tutta Europa. Il Museo Gulbenkian ospita un'interessante collezione di oltre 6.000 opere d'arte e manufatti provenienti da ogni parte del continente. Nel Museo del design e della moda rivivono invece gli usi, i costumi e le tendenze del XX secolo.

Non potete lasciare Lisbona senza aver prima assaggiato uno dei famosissimi pastéis de Belém, una prelibatezza tipica portoghese apprezzata in tutto il mondo. Per assaggiare il dolce-simbolo di Lisbona c'è da aspettare, ma alla fine ne sarà assolutamente valsa la pena.

L'aeroporto internazionale di Lisbona dista circa 10 km dal centro della città. Tra le strade della capitale portoghese si respira un'aria romantica e poetica, difficile da trovare in qualunque altro posto al mondo…..

Organizza con noi il tuo prossimo Viaggio Incentive aziendale      Contatti